Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

sphinx
sphinx
Partecipante

[quote1308676627=farfalla5]
Sphinx, ho visto il sito, mi sono registrata…
Devo dire che c'è l' imbarazzo della scelta…ma perchè dobbiamo avere sempre queste forme di salame, wurstel e ecc. E' meglio di niente, però mi fa pensare…secondo me bisognerebbe reinventare nuove forme di questi prodotti così da non pensare subito all' affettato di carne, no?
[/quote1308676627]

Si sono d'accordo, ma più che altro ci si dovrebbe disabituare a questi sapori..come dicevo a Pri,ultimamente li trovo un pò fastidiosi…ad ogni modo,un passo alla volta. L'importante è mangiare non violento….poi al resto ci pensiamo con calma.

ALLORA RAGAZZI,VI VEDO INTERESSATI ALLA COSA…MOLTO BENE.

Vorrei dirvi anche questo: guardate che,perlomeno nelle grandi citta',ma non solo ( ne ho trovato uno ad Arona e uno a San Giovanni Bianco ), ci sono super e negozi che vendono prodotti per vegani…cercateli e organizzatevi perchè ne vale la pena! :K:
Per esempio i super NATURA SI'.( Purtroppo hanno anche carne e formaggi,ma basta voltarsi dall'altra parte) :tze: ..vi trovate tantissime alternative tipo Vegusto e poi : farine integrali di tutti i tipi,biscotti senza uova e latte,alternative al miele buonissime che sono i cosiddetti malti..li trovate di orzo,di malto,di riso e poi i latti buonissimi di riso,mandorla,soia,mais,tapioca,quinoa,le alghe….tantissimi tipi..purtroppo sono quasi tutte giapponesi,io al momento mi rifornisco in un algheria che ha prodotti europei ma insomma si può cercare e utima ma non ultima la frutta secca!!! Abituatevi a metterla nei vostri piatti di verdura,nella pasta,nei risotti…ci sono semi di sesamo,di lino,di girasole ah! dimenticavo…i burri….ragazzi che guduria…oltre il classico di arachidi,trovate quello di nocciole,di mandorle,di pistacchio,di sesamo..ottimi spalmati sul pane,ma anche ottimi come base per salse dolci o salate…

Adesso vado a preparare la pappa,ma sicuro che mi verranno in mente altre dritte da segnalarvi.
E se qualcuno vi dirà che la dieta vegana è monotona….:tze:

Pace nei cuori. :cor: