Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Anonimo

[quote1308730678=sphinx]
ALLORA RAGAZZE/I..IO DIREI,PRIMA DI PARLARE DI RICETTE,DI CERCARE DI AVERE UNA VISIONE CORRETTA DI COSA VUOL DIRE ESSERE VEGANI..QUALUNQUE DIETA VOI FACCIATE,QUALUNQUE STILE DI VITA ADOTTATE,RICORDATE DI RICORDARVI DELLA VOSTRA SALUTE.

[color=#0000ff]QUASI TUTTI NOI MANGIAMO MALE. PER MANGIARE MALE INTENDO IN MODO NON BILANCIATO..COL TEMPO QUESTO PORTERA' A CARENZE NUTRIZIONALI E ALLE SUE CONSEGUENZE.[/COLOR]

[color=#ff0000]SFATIAMO IL MITO CHE PORTANDO IN TAVOLA UNA BELLA BISTECCA ABBIAMO SODDISFATTO TUTTI I NOSTRI BISOGNI NUTRIZIONALI –SBAGLIATO-[/COLOR]

[color=#009900]SFATIAMO IL MITO CHE PORTANDO IN TAVOLA UNA BELLA INSALATIERA COLMA DI VERDURE ABBIAMO SODDISFATTO TUTTI I NOSTRI BISOGNI NUTRIZIONALI.[/color]SBAGLIATO

UNA DIETA SANA DEV'ESSERE COMPOSTA DI TUTTI I NUTRIENTI INDISPENSABILI. QUESTO CI CONSENTIRA DI ESERE PIU' SANI E PIU' EQUILIBRATI,NELCORPO,NELLA PSICHE E NELL'ANIMA.

CIO' DETTO,MI PERMETTERO' DI DARVI DELLE INDICAZIONI.
[u]NON SONO FARINA [/u]DEL MIO SACCO,OVVIAMENTE,VISTO CHE [u]NON SONO UNA NUTRIZIONISTA[/u],MA SONO DATI DA ME RACCOLTI IN ANNI DI CONSULTAZIONI DA VARI NUTRIZIONISTI VEGETARIANI/VEGANI E PER ESPERIENZA PERSONALE.

LA COLAZIONE.

Sono stata abituata a fare colazione al mattino. Ve lo consiglio,vi consentirà di “aprire” la giornata col giusto vigore.
Cercate di variare,usate la fantasia.
Se riuscite a fare a meno del caffè è meglio..io non ci riesco.

Io alterno 3 tipi di colazione..
un caffè amaro + bisotti (veg)+ 1 frutto piccolo
o
1 tazza di latte (veg) e musli
o
pane integrale e frutta o pane con un velo di marmellata o di malto di riso

Avete altri suggerimenti?
Non metto le dosi perchè ovviamente dipende dalla “cilidrata” dal sesso,dall'età,dallo stile di vita.
Io sono minuta..altezza 1,50 peso kg.47 quindi cerco di stare attenta con le porzioni.
Comunque consiglio a tutti di consultare un nutrizionista..attenti a sceglievi quello”giusto”.
Non andate da un vegano per una dieta carnea nè viceversa..ovviamente.

Alla prox.
:cor:
[/quote1308730678]

Il caffè fa mael, però io sono un drogato ed essendo ipoteso o mi faccio di liquirizia pura oppure mi viene mal di testa.
I biscotti vegani? Quelli normali non vanno bene? Comunque io, che vegano non sono, ho sempre preparato le torte per i miei piccoli e mia moglie, tutto fatto in casa, spesso farina integrale, non ho problemi con le uova, al contrario Vostro.

La marmellata evitatela, fatevela Voi, neanche quella Bio va bene.
I miescli, in teoria vanno benissimo, ma fanno parte di quella catena alimentare del 21simo secolo, eviterei pure quelli.

Il pane meglio se tostato e meglio se fatto da Voi.

Preparatevi una macedonia e mangiatela la mattina.

Da quello che studiato, la mattina e ilo giorno dovremmo tenerci bassi con le calorire, per questioni ormonali e genetiche, cibiamoci la sera