Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

sphinx
sphinx
Partecipante

[quote1309235125=giusparsifal]
Acqua, aria, fuoco e terra, il fuoco non può essere “cattivo”, consentimelo.[/quote1309235125=giusparsifal]

Gius..non farmi dire ciò che non ho detto. Nessuno si sogna di dire che il fuoco è cattivo. Il Fuoco,come l'Aria,l'Acqua e la Terra,non sono nè buoni ne' cattivi..essi Sono…sono gli elementi che compongono il nostro habitat…
ma questo non c'entra con quanto stavo dicendo..stavo parlando del fatto che la cottura dei cibi,sopprattutto se laboriosa e prolungata,snatura e impoverisce il cibo stesso…non è colpa del fuoco se cuciniamo.

[quote1309235125]Siamo gli unici animali a fare un sacco di cose, non mi meraviglia che ci distinguiamo.[/quote1309235125]
si ci distinguiamo….male…siamo peggio delle cavallette,siamo cellule cancerose impazzite….e…siamo esseri divini e meravigliosi,come tutta la natura..se un giorno capiremo il Divino che c'è in noi,questo pianeta invece di una sfera maleodorante,che è quello che ne abbiamo fatto,sarà un paradiso.

[quote1309235125]E poi cmq, c'è da superare un annoso dilemma: siamo contenti di avere case più sicure delle palafitte o caverne, di avere pc con cui scambiare idee con il mondo intero ecc., oppure avremmo dovuto rimanere in case di fortuna e così via?[/quote1309235125]

Sicuramente avremmo fatto meglio a restare sulle palafitte.(sicuro che le nostre casa siano più sicure?)Non ho dubbi su questo. Lo scopo della vita dell'uomo (visto che ci teniamo tanto a distinguerci)non è quello di stare qui a chattare su Internet,nè quello di lavorare imprecando tutto l'anno per poterci poi permettere forse 15 giorni di vacanze,nè continuare a spendere i nostri sudati guadagni comprando in modo conpulsivo come ci ordina il sistema..lo scopo della nostra esistenza è quello di avere esperienze spirituali attraverso questo mondo materiale..allontanarci dalla vita naturale e proiettarci verso il consumismo e la “civiltà” ci ha allontanato dal vero scopo della nostra esistenza…ma per fortuna forse stiamo recuperando…ci sono molte persone che hanno voglia di risvegliarsi…alcuni li definiscono “moltitudine inarrestabile”

[quote1309235125]Noi poi, in quanto occidentali, siamo gli ultimi a poter parlare…
Insomma, io non voglio fare per forza il bastian contrario (essendo, appunto, tra l'altro “pescetariano” http://it.wikipedia.org/wiki/Pescetarianismo e quindi sostanzialmente in accordo con il thread) però, seppur non volendo, siamo un po' ipocriti… non credete?
[/quote1309235125]

Assolutamente…e confusi…e impauriti dal cambiamento che inevitabilmente avverrà.

Grazie per la conversazione.
:cor: