Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

#50343

Medico omeopata
Partecipante

[quote1310760495=Pier72Mars]
Non capisco, in Francia il consumo di carne è molto + accentuato eppure hanno meno problemi dal punto di vista cardiovascolare.
Gli aspetti non sono legati tecnicamente al consumo di carne, ma una serie di fattori che la società moderna ha enfatizzato che portano ai disturbi accennati nello studio.
Il grosso problema è il consumismo, mangiamo troppo e troppo male e troppe schifezze alterate dalle grosse multinazionali, siamo appunto drogati.

Quindi non mangiare carne ma mangiare pasta e farinacei porta allo stesso risultato, se non peggio.
Il diabete in gran parte è dovuto ai grossi quantitativi di carbo introdotti, l'obesità è legata spesso ai picchi glicemici con seguenti, il problema odierno si chiama infatti DIABESITA' e non OBESITA'
[/quote1310760495]

Assolutamente d'accordo. E' ormai risaputo il legame tra eccesso di carboidrati, iperinsulinemia e malattie cardiovascolari. Basti pensare agli eschimesi che fino a qualche decennio fa mangiavano quantità 10 volte superiori alle nostre di grassi e proteine e non conoscevano quasi per nulla le malattie cardiovascolari. Con l'introduzione di pasta, farinacei e similari invece hanno “scoperto” anche loro le patologie tipiche dei Paesi Occidentali. Altro che carne!