Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

#50345

sephir
Partecipante

Secondo coscienza bisogna arrivare ad eliminare gradualmente il cibo derivante da sofferenza, crudeltà e morte. E' li che ci dirigiamo tutti.

Ma è anche vero che assieme a ciò bisogna avere la pazienza e la consapevolezza per evitare gli altri errori alimentari, appunto farine e zuccheri raffinati in quantità, troppo cotto o troppo crudo, cibi che non tengono in considerazione le leggi dello yin e dello yang e che quindi possono non essere adatti per un individuo ma giusto per un'altro, che contengono pesticidi, additivi, coloranti ogm etc etc

C'è bisogno poi di pace mentale (certo influenzata anche dallo stesso mangiar carne). Quella non la trovi in nessun negozio purtroppo o per fortuna.

Io (e non solo) da tempo sostengo la non rigidità con chi mangia ancora carne, pensando che c'è necessità di passaggi di coscienza non semplici e i vari movimenti vegan, vegetariani, macrobiotici ( e siti come questo) sono assolutamente indispensabili perchè sempre più persone introducano il seme che nel tempo germoglierà.

Infine l'esempio personale fa cambiare più di molte parole.