Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

#50346
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

Grazie sephir 🙂

Sono d'accordo; Il mio diventare vegetariano, nel mio piccolo ovviamente, mi ha portato a riflettere con luce diversa tante cose della mia vita. Vivere secondo Vera coscienza, ha tante implicazioni, e il diventare vegani è solo un aspetto, importante, della nostra vita. Le relazioni con gli altri e con l'altro, il nostro amor proprio e quindi l'approfondimento di una dieta corretta e sana.
Io purtroppo non so nemmeno se ho fede, ma per qualche motivo il caos e l'ordine materialistico, o Dio o chissà cos'altro mi ha dato dei doni, spero positivi, che ora non riesco ad ignorare.


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato