Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1310824022=Pier72Mars]
Guardate che io sono daccordo con Voi, certamente però obbietto su studi privi di fondamento che estremizzano dei concetti assodati.

Prima di dare alla carne colpe che non ha, vediamo in giro quanta roba dovremmo lasciare sui scaffali
[/quote1310824022]
:fri:
Io invece comincerei proprio dalla carne. La stessa Assosicazione dei Dietologi Americani dice che il consumo di carne è eccessivo e non benefico per la nostra salute, non è un solo studio…
Ovvio che se uno si avvicina al vegetarianesimo anche per motivi di salute, troverà riscontri e si informerà anche su gli altri “veleni” che mangiamo quotidianamente.

C'è un detto dalle mie parti che dice grossomodo: “Verdure amare tienile care”.
A buon intenditor… =_=

Poi se ogni tanto, con moderazione, si mangiano ad esempio le patatine fritte, che bene non fanno, almeno saprò che non avrò fatto violenza su altri essere e me ne sarò fatto carico del rischio soltanto io…

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato