Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

Dimentichi che alimentazione “standard” fanno gli americani… chiunque con un po' di senno ti direbbe che è un alimentazione molto pesante…
Uova ogni mattina, panini al fast food con hamburger, maionese etc, coca cola a go go… Birra, alcolici e super alcolici…
Quindi proprio per questo loro sono molto sensibili a questi temi, noi stiamo ancora aspettando il boom di obesi per capire che i fast food non fanno bene alla salute… -_-

I formaggi e le uova sono molto grassi e se usate in abbondanza (si trovano ormai ovunque) portano a problemi di colesterolo, otturazione delle arterie etc.
Per quanto riguarda i bambini ci sono passato anch'io, e in effetti non volevo mai verdure… ma penso perché ero abituato ad una alimentazione carnivora e “satura” di sapori forti…
La lingua e il cervello di conseguenza spesso si adeguano al regime alimentare… l'ho constatato di persona, e anche tramite altre persone, con il salato e il dolce 🙂

Al momento io mangio soltanto uova biologiche, ho eliminato quasi del tutto i cibi industriali (biscotti, merendine etc), e la mozzarella la metta solo nella pizza soltando quando esco…
In casa mangio la Valsoia, in forno… e con un po' d'olio extravergine prima di servirla. E' buonissima.

Per quanto riguarda i figli, non posso consigliarti perché diventa un argomento delicato… in ogni caso già eliminando la carne fai un opera buona per loro e per gli animali molto grande 😉
Ieri la mia ragazza mi ha raccontato di una attrice americana vegan incinta… altre si sono fatte prendere dal panico dai soliti medici carnivori, mentre lei si è fatta fare una dieta vegana dal medico… :yesss:
http://celebritybabies.people.com/2011/07/11/emily-deschanel-vegan-pregnancy-diet-ashley-koff/?cat=celeb-style

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato