Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

sphinx
sphinx
Partecipante

Non ti curar di loro,ma guarda e passa..

Cito Dante,perchè recentemente sono stata giudicata “patetica” da una persona sensibile e altruista.
Io sono fiera di sembrare patetica a questa e probabilmente altre persone.
Piacere a queste persone,provocherebbe in me ripugnanza.
Il mio comportamento nella vita di tutti i giorni non è perfetto nè totalmente etico. E questo perchè essendo un essere umano,difficilmente riuscirei a essere perfetta…forse nemmeno san Francesco lo era…e non è perfettamente etico semplicemente perchè è impossibile…ogni cosa che facciamo,ogni cosa che tocchiamo danneggia qualcosa o qualcuno…è così.
E' per questo che posso risultare patetica a qualcuno..perchè alcuni pensano che è una lotta persa e inutile.
Io invece penso che non è nè persa nè inutile.
A chi espresse lo stesso concetto a Madre Teresa,facendole notare che il suo operato era una goccia nel mare,rispose che il mare è fatto di gocce.
Ogni vegetariano salva la vita di centinaia di animali ogni anno.
Io sono fiera di me stessa per essere vegana
E' la cosa migliore che ho fatto in tutta la mia vita.
Sono fiera di aver fatto organizzare il mio pranzo di nozze con un pasto veg.
Sono fiera di me che non compro accessori in pelle,nè scarpe Nike,nè bevo Coca Cola….che uso il più possibile per le pulizie di casa aceto e bicarbonato,che allontano le formiche con il talco.
Chissà a quante cose obbrobriose contribuisco..sicuramente a tante..a volte per non conoscenza a volte perchè non trovo alternative..sono un essere umano,sono imperfetta in un mondo che somiglia davvero troppo a un inferno.
Ma sono fiera di me quando riesco a limitare o a evitare,almeno qualcosa.
Penso che SAPERE e non AGIRE, sia una gravissima colpa che andrà a influire sul proprio Karma e dovrebbe scuotere la propria coscienza…ma non siamo tutti uguali e un pò di tempo fa,un mio caro Maestro disse: chi è senza peccato scagli la prima pietra..
Faremmo bene a seguire i suoi insegnamenti e faremmo bene ad avere più coscienza.
Termino con un augurio per tutti gli uomini e per tutti gli animali.
Io mi auguro che un giorno,il consumo di carne,risulti talmente aberrante e odioso a chiunque,da metterlo fuori legge.
Forse le nuove generazioni….conosco un bambino ( 9 anni )la cui famiglia non manca mai di portare il cadavere in tavola, che un bel giorno si è categoricamente rifiutato di mangiare prodotti animali…….GRANDE!!!!!!

A tutti buona vita e….apertura del CUORE :cor: