Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Anonimo

[quote1311142272=Medico omeopata]
[quote1311089030=elisir]
[quote1311084558=Medico omeopata]
[quote1311083345=InneresAuge]

I vaccini li ho scelti io? ma che ragionamenti fai! Sono assurdi guarda…
Cioè siccome mi hanno imposto dei vaccini, adesso devo andare a sgozzare animali.
Se uno ha fatto 1 omicidio per te deve continuarli a fare… tanto ormai l'ha fatto… W la logica!!!

[/quote1311083345]

E qui casca l'asino e si ribalta la discussione sugli stessi termini:

“Gli allevatori di animali li ho scelti io?
Ho scelto io il maltrattamento degli animali nei mattatoi negli allevamenti? Cioè, siccome alcuni allevatori trattano male gli animali allora io che mangio carne sarei uno spietato assassino? Sarei io adesso che li andrei a sgozzare di persona?.”

Cosa diavolo c'entro io se a monte vi sono persone che a volte (non sempre) maltrattano animali?
Sarebbe come accusare chi compra un diamante di alimentare maltrattamenti e stermini di massa in africa, chi compra scarpe nike di alimentare lo sfruttamento dei lavoratori cinesi ecc ecc.
Come volevasi dimostrare ad alcuni piace applicare due pesi e due misure, a seconda dei casi e della sensibilità che si ha verso un determinato argomento.

[/quote1311084558]
Qui caschi tu e di brutto mio caro, altro che evoluzione superiore…
Se sai che il diamante che vuoi comprare viene dai luoghi in cui avvengono stermini di massa per questo, sei colpevole almeno tanto quanto. Idem per le Nike e per la carne proveniente da allevamenti intensivi!
[/quote1311089030]

Non sono d'accordo, se il sistema è marcio e alcune cose ci vengono praticamente imposte (come ha ammesso pochi post fa qualcuno per farmaci e vaccini), noi non possiamo essere considerati colpevoli come chi sta a capo del sistema. E tutta questa intolleranza e ostilità che dimostrate a chi è per una dieta onnivora non porterà nessun frutto alla vostra causa se non quella di farvi apparire persone estremiste, fanatiche e altezzose che si pongono in una posizione di superiorità verso chi non la pensa come voi. Non è difendendo il vostro piccolo orticello inveendo “fora di ball”, alla Umberto Bossi, a chi vi fa domande scomode che otterrete alcun risultato. Qui nessuno è a favore del maltrattamento degli animali e se almeno su questo punto siamo d'accordo allora AGITE!
Scovate allevamenti e mattatoi che maltrattano animali, denunciateli, proponete una raccolta di firme, sensibilizzate la gente contattando i grandi media, fate qualcosa per porre fine a queste attività e vedrete che otterrete ben di più che quattro chiacchere da bar in un thread dove chi solleva qualche obiezione è paragonato al peggiore dei criminali o ai nazisti.
E se mostrerete un pò più di pacatezza e rispetto anche verso chi non è vegano vedrete che saranno in molti (anche non vegani) a seguire un'iniziativa a favore di un miglior trattamento degli animali (o a scegliere carni di un determinato allevamento piuttosto che di un altro), me compreso.
Nessuno dice che non bisogna fare battaglie per cambiare in meglio il mondo ma queste che state facendo voi qui non sono battaglie, sono solo chiacchere da condominio che non porteranno ad alcunchè se non ad allontanare chi per sbaglio incappa in questo thread.

Saluti

[/quote1311142272]

Daccordo, dalle parole ai fatti, l'ipocrisia non va bene.

L'estremismo porta solo alle divisioni