Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Spiderman
Partecipante

[quote1311159606=sephir]

Bene, allora, se tu sai che in africa muoiono tot persone al giorno in miniere per gli inutili diamanti, e continui a comprarli, non puoi più dire: non lo sapevo! Allora ti dici :Ah che colpa ne ho io?, mentre metti in tasca l'oggeto che è stato estratto poco tempo prima da mani tremanti!
Ed è lì che non puoi più far finta, lo sai che quel diamante contiene sofferenza, non puoi più tapparti gli occhi, e se decidi di farlo è tua responsabilità, ma se qualcuno te lo ricorda in modo deciso (magari non bastonandoti) non puoi dire “ah chissenefrega”… se non vuoi che ti si tacci per menefreghista cinico.

Se la Nike sfrutta bambini per fare la scarpe, paga pochi centesimi all'ora adolescenti inn estremo oriente senza diritti ne possibilità di protesta, e sfoggi le tue belle nike, anche qui, non puoi dire : ” mica li sfrutto io quei bambini!” Non sei stato tu, ma hai detto alla nike “grazie per il tuo prodotto! fatto molto bene! Continua così, grazie mille per come lavori!”… purtroppo che ci piaccia o no, siamo conniventi!

[/quote1311159606]

La colpa è una bella donna ma nessuno la vuole a mano :hehe: