Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1314975311=sphinx]
Dalla Coldiretti arriva un messaggio chiaro: «No alla salsiccia in provetta».

L’associazione degli agricoltori ha ricordato che «tre italiani su quattro sono preoccupati dall’applicazione di nuove tecnologie ai prodotti alimentari che hanno portato per ultimo alla produzione di carne artificiale in laboratorio». E inoltre, «come hanno dimostrato le esperienze del passato a partire dalla mucca pazza (Bse), le innovazioni in un settore come quello alimentare particolarmente esposto ai rischi per la salute deve percorrere la strada della naturalità e della sicurezza ma soprattutto deve confrontarsi con i rilevanti problemi di natura etica che pongono le nuove tecniche», mette in guardia la Codiretti.[/quote1314975311]
Adesso la coldiretti si mette a fare dell'humor nero? Loro che parlano di etica?! !dodge

[quote1314975311=sphinx]Dal punto di vista animalista è una bella notizia.. !lol
Mi hanno chiesto a volte se tornerei a consumare cadaveri, se la carne fosse prodotta in laboratorio.
Naturalmente no. 🙁
Ma per chi ancora consuma questo genere di alimentazione, la proporrei…credo che alla fine sia più controllata,rispetto a tutte le nefandezze che combinano negli allevamenti. :scare: e non mi riferisco all'aspetto etico, ma igienico.

Credo che un bel piatto di verdura sia meglio…molto meglio.
[/quote1314975311]
Ma perché dobbiamo, per gola, andare a mangiare vita animale, anche solo potenziale? Cosa c'è di bello in questo? Il gusto del sacrificio di sangue? :ummmmm:

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato