Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Spiderman
Partecipante

[quote1331366742=InneresAuge]

L'unica dottoressa a sostegno dell'alimentazione vegana non riusciva ad aprire bocca. Tra l'altro era da sola contro 5 persone.
[/quote1331366742]

Luciana Baroni a ‘Porta a Porta’

Gentile Dottoressa Baroni ho appena finito di seguire sul sito della Rai la puntata di ‘Porta a Porta’ poichè sul web avevo letto qualche frase che non mi convinceva.

Desidero complimentarmi per come ha portato avanti (o meglio dire : cercato di portare avanti) il discorso scientifico sull’alimentazione vegetariana. Purtroppo viviamo in un Paese dove le scimmie urlatrici come il medico (?) che lei aveva di fronte prevaricano e fanno audience.

Mi spiace che non le abbiano permesso di parlare e di esprimere tutto quello che sarebbe stato importante dire. Io ho come l’impressione che i programmi televisivi invitino esperti vegetariani quasi per mettere in ridicolo la nostra scelta, invitanto contemporaneamente qualche zoticone irrispettoso.

Non è la prima volta che accade e forse accadrà ancora. Quello che forse i media non hanno capito è che la gente non è stupida e che inizia ad informarsi, a documentarsi. La gente apre gli occhi, e inizia a sperimentare stili alimentari più sobri (alimentazione vegetariana bilanciata) traendone notevole beneficio. Mentre loro cercano di fare disinformazione, la gente fa informazione, infatti le statistiche ci dicono che i veg sono in aumento.

Concludo ringraziandola per la sua presenza nella puntata sopracitata, e la ringrazio soprattutto per i toni pacati che ha usato. Avrebbe potuto trasformarsi anche lei in una scimmia urlatrice (con tutto il rispetto per le scimmie), ma è rimasta una signora. Qualcuno sul web sostiene che lei non sia stata in grado di controbattere con mezzi scientifici. Io credo più semplicemente che non esiste alcun mezzo scientifico di fronte alla chiusura e all’essere ottusi. Tra l’altro il giornalista (?) Vespa è stato poco professionale, permettendo alla scimmia di urlare liberamente e non tutelando tutti gli ospiti permettendo a tutti di argomentare.

Ancora grazie.

[link=http://ilmondovistodaquaggiu.wordpress.com/2012/03/09/luciana-baroni-a-porta-a-porta/]Fonte[/link]

Nds (nota di Spiderman) La Baroni ha troppa classe per mettersi ad urlare con quei zoticoni urlatori che, via via, rappresentano l'alimentazione onnivora.