Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

#50645

Anonimo

Menu di Pasqua salva-agnelli e capretti, le ricette vegan di Giuseppe Capano per la LAV

Menu di Pasqua vegano per salvare agnelli e capretti. Lo propone, come ogni anno, la LAV che in occasione della Pasqua ha chiesto allo chef Giuseppe Capano di studiare un menu senza ingredienti di origine animale per celebrare la vita prima di tutto.
Un menu gustoso che non ha nulla da invidiare a quelli a base di carne. Dall’antipasto gustoso e sfizioso, a base di insalata aperitiva con misticanza, cipolle al forno e salsina all’arancia, al primo, un classico della cucina vegana: ravioli allo zafferano con ripieno e salsa di taccole.
Anche l’uovo, simbolo della Pasqua, è animal friendly, realizzato con tofu e salsa di carote e carciofi. E per addolcire ulteriormente gli ospiti, un gâteau con crema alla vaniglia. Qui trovate le ricette del menu di Pasqua della LAV. Per altre ricette vegetariane e vegane, trovate una vasta selezione sul nostro Gustoblog.

Come ha sottolineato Paola Segurini, responsabile LAV Settore Vegetarismo:
Scegliere un’alimentazione veg e portare a tavola i legumi, i cereali, la verdura fresca di stagione, è la ricetta migliore per celebrare le tradizioni, ma anche una cura preventiva per la nostra salute e senz’altro un modo sicuro per salvaguardare il nostro Pianeta, se consideriamo che il 18% delle emissioni di CO2 è dovuto agli allevamenti. Ma soprattutto festeggiare con un menu senza crudeltà significa scegliere di salvare la vita a tanti animali: non è forse il miglior modo per celebrare il rito della Pasqua?