Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1356917769=pancia37]
Ciao pier72mars , si , senza farmaci ne cure , ho solo cambiato completamente alimentazione da un giorno a l'altro , un conoscente mi a consigliato un punto macrobiotico , si chiamano cosi , ed in un solo mese è scomparso il diabete , poi via via tutto il resto .
Il mio medico mi disse , hai mangiato male tutta la vita adesso paghi le conseguenze , pastiglina per il colesterolo , pastiglina per il diabete , per la pressione e in piu dovevo fare l'intervento al nervo del piede , con perdita di sensibilità , ormai zoppicavo da 6 mesi , e il mio spirito guida mi a detto , non prendere medicinali , mangia sano .
Ho abbandonato carne , formaggi , zucchero ,sale e farine raffinate , mangio solo integrale , all'inizzio ho avuto un po di problemi per adattarmi , dopo sono rinato .
Non mangio più burro , grassi idrogenati , grassi animali , mangio il tipico piatto equilibrato dei punti macrobiotici , bebo molto tè bancia , e cerco di alcalinizzarmi il piu che posso , visto che tutto in torno a noi e acido , compresa l'aria che respiriamo .
il piatto macrobiotico è equilibrato in questo modo :
50 % di cereali , divisi in due , 25 % integrali e 25 % non integrali , si tratta solo di grani antichi di colture fatte con il sistema pianesiano .
40 % verdure , mettà cotte e mettà crude , sono escluse pomodoro , patate , funghi , melanzane e peperoni .
e circa il 7 % di proteine vegetali .
se uno ha fame deve ripetere il piatto equilibrato in questa maniera o pure ridotto , questa sarebbe la regola , però io non la seguo , se ho fame mi faccio aggiungere un po di cereali .
a volte quando sono in giro per lavoro mi capita di mangiare come una volta , ma come torno a casa mi metto subito in riga , ma evito sempre proteine animali e grassi idrogenati , per quanto riguarda la b12 , loro usano molte alghe , e per il ferro , posso testimoniare che sale e scende ,al di la di quello che uno mangia , se vi trovate il ferro basso , basterà farvi il piatto correttamente e vedrete che il ferro torna a posto da solo , senza bisogno di prendere del ferro , a patto che si mangino abastanza verdure e lenticchie e tutto tornerà a posto , parlo di una persona sedentaria come me .
[/quote1356917769]

Grazie! Vorrei averti in cucina… non amo cucinare, non ho un reddito e in famiglia sono onnivori… quindi tutto sarebbe ultracomplicato… :/

Cosa intendevi per spirito guida?

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato