Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

#50765

xxo
Partecipante

No, se vogliamo parlare di alimentazione vegetariana e' necessario considerare le dimensioni dell'intestino.

La carne, effetto di uccisione di un essere vivente, va in putrefazione velocemente. Gli intestini corti permettono una “lavorazione ed espulsione” veloce; cosa che permette di ridurre al minimo gli effetti di putrefazione.

Negli intestini lunghi la presenza di carne morta va costantemente in putrefazione, creando infezioni intestinali e disequilibri energetici. Tutti gli agenti devono intervenire per proteggere il corpo da questo problema.

Quanto e' lungo l'intestino umano? Google può aiutare.

Se gli agenti protettivi del corpo devono impegnarsi per combattere le infezioni (putrefazione della carne) puo' presentarsi una situazione di scoperto e vulnerabile ad altri agenti. Questo e' il motivo per il quale solitamente chi mangia carne si ammala di più.

Ciò non accade per i vegetali. In sostanza gl intestini corti determinano un'alimentazione vegetale, mentre quelli lunghi possono prevederne una a base di carne. Prima di argomentare e' sempre suggerito documentarsi.

L'essere umano e' assolutamente vegetariano.