Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

#50856
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

Marius era un cucciolo di giraffa di 18 mesi che è stato ucciso allo zoo di Copenhagen per limiti di spazio: un colpo di pistola retrattile ha spezzato la breve vita di questo animale, già segnato nel suo destino fin dal suo primo giorno. Quello che sconcerta più di ogni altra cosa è, però, la spettacolarizzazione di questa tragedia, che si è consumata di fronte alle telecamere e a famiglie con bambini. Il suo corpo verrà sezionato e dato in pasto agli altri animali. Marius, come tanti altri animali sfortunati, è nato nelle gabbie di uno zoo ed era considerato semplicemente come un oggetto o un prodotto da mostrare al pubblico pagante; qualcosa di cui disfarsi, se non più necessario.

Non ce l'abbiamo fatta: Marius è stato ucciso questa mattina.

Nonostante le proteste, le petizioni, le mail e l'enorme attenzione dei media il piccolo di giraffa ha trovato la morte nello zoo di #Copenhagen. Un colpo di pistola retrattile ha spezzato la breve vita di questo animale, già segnato nel suo destino fin dal suo primo giorno.

Quello che sconcerta più di ogni altra cosa è però la spettacolarizzazione di questa tragedia, che si è consumata di fronte alle telecamere e a famiglie con bambini.
Lo zoo di Copenhagen oggi ha infatti impartito una tremenda lezione di dominio umano sulla vita di altri esseri viventi: ha deciso contro tutti e tutte di uccidere un individuo e l'ha fatto senza pudore. Quanto accaduto è infatti conforme alle leggi europee.

Questa tristissima notizia non deve però avere su di noi nessun effetto di sconforto. Anzi, deve darci la spinta a impegnarci di più
.
Il ricordo di #Marius deve motivarci ad agire contro la sofferenza degli animali nelle gabbie degli zoo, per smascherare le menzogne di pretesa necessità scientifica dietro a quello che è in realtà solo business.

Anche nei parchi zoologici italiani e nei più moderni zoo-safari si consumano ogni giorno piccole e grandi tragedie come questa.
-> L'abbiamo documentato su http://www.SafariRavennaDossier.it


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato