Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1397000460=Tru]
Ma questi sono terroristi non gli credo.

( di Elida Sergi) (ANSA)- ROMA, 4 APR- Contrordine, la dieta vegetariana potrebbe non essere poi così salutare. Secondo uno studio choc dell'Universita' di Graz, in Austria, chi la sceglie sarebbe più soggetto ad ansia e depressione, svilupperebbe più facilmente allergie e sopratutto andrebbe incontro a un rischio doppio di infarto e tumore rispetto a chi mangia carne all'interno di una dieta equilibrata che include anche frutta e verdura in abbondanza.

http://www.regione.vda.it/notizieansa/details_i.asp?id=186994

Io ho smesso di mangiare carne da un anno per i primi mesi mi mancava la bistecca ma adesso mi viene da vomitare al solo pernsiero di mangiarla. Non credo a questi studi.
[/quote1397000460]

Un solo studio, contro tanti ma tanti tanti…

Vi faccio un esempio OT, ma per farvi capire come funziona: tempo fa lessi di una miriade di studi che dicevano che fuori dall'Euro l'Italia ne guadagnava, bene ce n'era uno solo invece che diceva che era il disastro, e consigliava di “portare i soldi da loro per tenerli al sicuro”. Era di una banca svizzera, ci siamo capito no? 😉

Quando l'ho letta, qualche giorno fa, questa notizia ha influenzato negativamente il mio umore. Già il mondo è così violento, ed è così difficile fare passare certi messaggi… vedere spinta così tanto mediaticamente uno studio così, mi da da pensare sulla società “umana”…

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato