Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

#50886

Anonimo

http://www.informa365.it

“La storiella di Kikki, il pollo”

Ciao sono Kikki, un pollo di soli 15 giorni di vita, di razza “Broiler”. Non so bene da dove provengo perchè mi dicono che la mia razza non esisteva e fu creata in un laboratorio (non so cosa sia…), perchè così possiamo diventare più grandi e più buoni, dicono. Io lo spero perchè diventare grande e buona è il sogno di ogni creatura.
Quando sarò grande cercherò la mia mamma perchè non l'ho mai vista, sono sicuro che avrebbe voluto tenermi con sè.

Quando sono nata ero insieme a tanti altri pulcini in una incubatrice al calduccio, tanti come me avevano perso la loro mamma e allora gli umani buoni ci avevano messo tutti insieme su dei cassettoni graaandi per tenere tutti gli orfanelli. Neanche il tempo di fare conoscenza con i miei nuovi amici che subito i maschietti sono stati portati via…i miei amici più anziani mi dicono che i maschi non sono utili e fanno immediatamente una brutta fine, io non ci credo perchè l'uomo è buono e non farebbe mai una cosa simile. Anche alcune di noi vengono portate via perchè dovranno fare tante tante uova ogni giorno, per fare tanti pulcini che diventeranno nostri amici.

Io non so più a chi credere perchè qui vanno via di testa un po’ tutte, sarà perchè viviamo in 10/15 galline in un metro quadrato, o perchè le luci in questo capannone sono sempre accese, oppure perché è sempre caldo…mah? Io penso che un giorno andremo fuori, d'altronde altrimenti perché avremmo queste ali, queste zampe artigliate che servono ad attaccarci qua e là? Sogno sempre di correre e saltare nei pochi momenti che riesco a chiudere gli occhi, perchè qui tutte gridano, piangono e c'è un gran casino, non si dorme…per fortuna l'uomo è così premuroso che appena siamo nate ci ha tagliato il becco, perché tante di noi diventano matte e almeno in questo modo non possono beccarsi e farsi male. E' stato dolorosissimo anche perchè ero molto piccina, ma so che sicuramente l'uomo lo ha fatto per il nostro bene.

Chissà se i pulcini di uomo hanno anche loro tutte queste attenzioni e cure speciali… A dire la verità, a volte non sono proprio contenta degli uomini perchè passano molte settimane in cui non puliscono per terra i nostri escrementi e noi ci conviviamo giorno e notte e la puzza di ammoniaca è tremenda. Così tante di noi muoiono a causa di virus e infezioni, però anche qui devo ricredermi perchè l'uomo buono ci ha pensato e ci da tanti vaccini e antibiotici per farci stare bene.

Ultimamente mi sto un po’ preoccupando perché sono un po’ ingrassata, per la verità ingrasso a dismisura e molto velocemente, forse saranno le cose che ci danno da mangiare gli uomini buoni che si prendono cura di noi e ci danno cibo continuamente in modo che cresciamo e diventiamo forti e buone! Non so per la verità cosa mangiamo, sono tutte buste confezionate, puzzano un po’, però noi mangiamo lo stesso.

Ogni tanto ho qualche dubbio su quanto forti diventeremo perché mi capita di vedere delle mie amiche accasciate a terra perchè le loro zampe si spezzano, sembra che non riescano a sostenere il loro peso aumento così tanto in così poco tempo che le loro ossa non ce la fanno a crescere bene anche loro. Dai racconti che ho sentito so che le galline di una volta avevano ossa dure che non si potevano spezzare… Mi dicono che anche tante femmine di uomo hanno questi problemi alle ossa, chissà da cosa dipenderà, poverine.

Per fortuna abbiamo una finestrella che guarda fuori dal capannone, io non so cos'è il mondo fuori da qui, non ci sono mai stata. Si dice che tanti anni fa un uomo potente abbia creato il mondo: era bello, verde e pieno di spazi da condividere tra gli uomini e gli animali, in pace e fraternità, con tante piante e frutti che potevano sfamare tutti quanti in armonia. Sono convinta che sia così anche adesso e se sono sempre stata qua dentro ci deve essere sicuramente un buon motivo.

A volte mi domando a cosa servano queste ali che ho, a dir la verità mi fanno un po’ male perchè non riesco ad aprirle, non ho lo spazio sufficiente per farlo, e non riesco neppure a muovermi tra tutte queste pazze amiche che urlano e spingono. Dalla finestrella vedo a volte dei piccoli umani che corrono qua e la, saltano e giocano tra di loro, hanno anche dei cani e gatti, giocano con loro, li coccolano. A volte penso chissà perché giocano con loro e non con noi, forse ci vogliono proteggere e coccolare un domani, porterò pazienza, tanto mi hanno detto che una gallina può vivere più di 15 anni! Che bello potrò godermi anch'io la vita così 🙂

Io ho solo 15 giorni e sono felice perchè mi dicono che tra 15/20 giorni andrò via di qui e sono sicura che andrò a stare in un posto migliore, anche se ci sono racconti che non voglio ascoltare e mi fanno paura. Dicono che ci sono degli uomini malvagi che ci prendono e ci vogliono uccidere solo dopo 30/40 giorni dalla nostra nascita per mangiarci! Io non ci credo: potremmo vivere più di 15 anni e ci vogliono uccidere così presto? E poi l'uomo se ci mangia si mangerà tutti i nostri problemi e le medicine che ci hanno dato per stare bene, e poi certe mie amiche qui sono così grasse e con una carne così bianca che sembra anemica… Chi ci mangia magari diventa anemico pure lui. E poi credo che ogni uomo o cucciolo di uomo se volesse mangiarci dovrebbe avere il coraggio di catturarci, ucciderci, macellarci e cucinarci, credo che nessuno abbia il coraggio di farlo a meno che non sia disperato e non trovi niente da mangiare.

Sono confusa…ma io ho fiducia e so che l'uomo governa questo mondo secondo i principi di chi l'ha creato, d'altronde mi raccontano sia a sua immagine e somiglianza, credo non solo fisica, quindi non può essere come dico io: dopo 30/40 giorni di vita non possiamo che andare li fuori e saltare, giocare, correre, mangiare solo quando abbiamo voglia, cantare solo quando è necessario, aprire finalmente le nostre ali, che bello, SI, SI, sarà così!!!

Kikki ora ha 35 giorni e sono venuti a prenderla insieme a tante sue amiche pazze e non…
…Scrivi tu la continuazione della storia oppure se non ci riesci, falla scrivere ad un bambino.