Rispondi a: Denti

Home Forum SALUTE Denti Rispondi a: Denti

altair
Partecipante

[quote1210054743=iniziato]
[quote1210008582=m.degournay]
[quote1210005409=iniziato]
mai stato dal dentista, mai avuto carie.
Saluti e baci!
[/quote1210005409]

Comecome? !amazed
Qual è il segreto?
[/quote1210008582]

deg … è l'alimentazione che fa la differenza in questo come nella maggioranza delle cose.
Niente zuccheri ne dolci se non del malto di riso o di orzo, niente aceto ecc ecc

Insomma una sana alimentazione ti mette al riparo dalle più comuni problematiche sia si parli di denti che di altro…

per approfondire https://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?cat.22
[/quote1210054743]

Il cibo e l'igiene sono la prevenzione migliore.

Io nel topic mi chiedevo come regolarsi dopo, quando le varie schifezze mangiate durante l'infanzia e l'adolescenza hanno fatto il danno.

Per l'organismo in generale si possono prendere in considerazione cure alternative, per i denti una volta cariati bisogna fidarsi del dentista, dei suoi interventi, trapanazione, devitalizzazione, e soprattutto otturazione che in passato avveniva con un materiale che oggi si ritiene tossico, l'amalgama di mercurio.

Io ho vecchie otturazioni, che tengono bene, fatte con questo materiale, ma non so se nel tempo hanno potuto creare qualche problema.

Far riaprire i denti, rimedicarli, otturarli con un nuovo materiale?

Insomma come preservare e far durare il più a lungo possibile i denti curati che (si spera) dovranno farmi compagnia ancora per molti anni.

Google è mio amico lo so. :p

Ma se qualcuno ha già affrontato la questione….