Rispondi a: Denti

Home Forum SALUTE Denti Rispondi a: Denti

deg
Partecipante

[quote1210081399=altair]
[quote1210054358=m.degournay]
Ciao Altair
Non posso fare a meno di dirti che me sono svegliata questa mattina col pensiero di aprire un topic sulla cura dei denti (giuro, è tutto vero!).
Mi hai preceduta!
Una differenza c'è però: io intendevo parlare della salute della bocca in generale, delle gengive [u]E[/u] dei denti.
Vorrei sapere ad esempio come vi lavate i denti, con quale frequenza, quale tipo di dentrificio (o altro) utilizzate etc…
Possiamo condividere il topic Altair? 🙂
[/quote1210054358]

Naturalmente quello di cui vuoi parlare rientra nel topic.

Mi lavo i denti dopo i pasti.

Uso uno spazzolino elettrico, un dentifricio salino senza schiumogeni + filo interdentale

[/quote1210081399]

Grazie Altair. :tk:

Io mi spazzolo i denti immediatamente dopo ogni pasto, cambiando spesso lo spazzolino (compro quelli a buon mercato). Uso acqua tiepida e bicarbonato di sodio oppure pochissimissimo dentifricio (compro quelli a buon mercato!).
Dopo, utilizzo lo scovolino per la pulizia interdentale (non compro quelli economici perché non ce ne sono, si comprano in farmacia e costano una cifra!).
Regolarmente mi faccio dei risciacqui con acqua ossigenata tagliata con acqua simplex (poco costoso anche questo!).
Ho anch'io qualche vecchia otturazione metallica…me la tengo.

Per quanto riguarda l'alimentazione, oltre alle buone regole di base, mi chiedo se c'è qualcosa da integrare specificamente alla propria dieta per conservare denti sani?