Rispondi a: L'Omeopatia e la Medicina

Home Forum SALUTE L'Omeopatia e la Medicina Rispondi a: L'Omeopatia e la Medicina

deg
Partecipante

Io e la mia famiglia ci siamo sempre curati con l'omeopatia (io sin dall'adolescenza), con eccezione chiaramente per eventuali interventi chirurgici, e raramente, quando sono “davvero” necessari, gli antibiotici e gli antipiretici a base di paracetamolo (anche se spesso basta la belladonna omeopatica e gli interventi “meccanici” per controllare la febbre troppo alta).

In questo caso riportato da psycho9, si tratta di “dosi massicce di vitamine” e non di omeopatia! Effetivamente, lascia un pò perplessi ( 😕 ), sempre che la notizia sia riportata correttamente; infatti, il rischio, in questi casi, è di fare confusione, e in questo ci “aiuta” sempre la cosiddetta informazione!

L'omeopatia non risolve tutti i problemi, e non pretende di farlo, risolve molto bene i problemi di tipo funzionale e da ottimi risultati con le malattie croniche.

L'omeopatia cerca il “rimedio”, come dice la parola, rimediare è rimettere in mezzo, cioè ristabilre l'equilibrio.

Ultima cosa, importantissima, la serietà e la bravura del medico, come sottolineava Iniziato.