Rispondi a: L'Omeopatia e la Medicina

Home Forum SALUTE L'Omeopatia e la Medicina Rispondi a: L'Omeopatia e la Medicina

#51006

iniziato
Partecipante

[quote1210757403=altair]
Il diabete è una malattia seria.

Affrontare una cura alternativa alla terapia insulinica non so se sia possibile e comunque dovrebbe essere sempre un medico con una lunga esperienza in terapie alternative a praticarla.

I farmaci salvavita esistono e questo caso è una ulteriore dimostrazione.

[/quote1210757403]

Certo che i farmaci salvavita esistono, spiegamolo per bene , se ne ho le capacità , la differenza fra rimedio alternativo e farmaco allopatico è che il farmaco si sostituisce alle funzioni fisiologiche dell'organismo in maniera meccanica, il rimedio invece stimola la naturale funzione fisiologica.
Non a caso il salva vita preso una volta lo prendi per sempre.

Da una parte c'è una sostituzione dall'altra una ripresa.

E' ovvio anche che il salva vita non ti guarisce nel vero senso della parola, anche se magari ti salva la vita, capitemi per favore sono cose diverse.

é un po come essere delle lucertole alle quali hanno tagliato la coda, il farmaco te la sostituisce la medicina tradizionale ti aiuta a fartela ricrescere.

Fatta questa premessa , Altair ha ragione, il diabete è una malattia seria, se si sceglie la medicina tradizionale si deve essere certi di avere fra le mani un ottimo naturopata.

Del resto il fai da te è sempre sbagliato, perchè se siamo malati abbiamo sempre bisogno di aiuto fino a quando non diventiamo noi sani e iniziamo finalmente a comprendere …