Rispondi a: L'Omeopatia e la Medicina

Home Forum SALUTE L'Omeopatia e la Medicina Rispondi a: L'Omeopatia e la Medicina

iniziato
Partecipante

Med per medicina allopatica intendiamo quella ufficiale.
Per tradizionale io intendo la medicina antica, tradizionale appunto.

Altair, L'iridologia se saputa fare insieme alla fisiognomica, all'osservazione della postura ecc … accompagna da esperienza e sensibilità sono uno strumento estremamente preciso di diagnosi molto di più di quanto molte diagnosi scientifiche, dove per esempio il sangue viene prelevato al mattino dando dei valori limiti fatti su range grossolani e che non danno minimamente gli stessi valori se ripetuti lo stesso giorno alla stessa persona solo di sera invece che al mattino. Questo per fare un semplicissimo esempio.

Le persone poi, tutte dovrebbero essere ragionevoli, se sentono di essere un po' critiche difficilmente si rapporteranno con la medicina allopatica ma allo stesso tempo non ne taglieranno i rapporti per molti motivi.

Io stesso ho in passato fatto degli esami del sangue per comprendere se quello che emergeva da una diagnosi tradizionale aveva qualche analogia con quella scientifica. Per me è stato un dato in più non il dato unico e solo e spesso insondabile e mistico.

Ho un ottimo rapporto con il mio medico della mutua che consapevole delle mie scelte non mi ha mai più proposto nulla anzi sono io che spesso gli chiedo di farmi fare degli esami specifici e gli spiego perchè ero arrivato a volerli fare. Di nuovo per avere un raffronto un dato complementare per quello che per me è la base, proprio l'iridologia, e la fisiognomica in genere.

La natura non segue regole sempre identificabili e le terapie sono spesso dei tentativi.
Questa tua frase se togli natura e metti scienza suona bene lo stesso :lente: