Rispondi a: L'Omeopatia e la Medicina

Home Forum SALUTE L'Omeopatia e la Medicina Rispondi a: L'Omeopatia e la Medicina

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

Credo ci sia una differenza enorme tra medicina naturale e medicina industriale omeopatica.
E sinceramente, la spiegazione di come funziona la seconda, se non dimostrata scientificamente, può a tutti gli effetti sembrare “stregoneria” o parente di essa.
A me, come penso del resto ad altre persone, non interessa che ci siano in giro ancora più farmaci (ce ne sono fin troppi e c'è fin troppo business legato ad essi), anzi a mio parere andrebbero maggiormente selezionati persino quelli “classici”. E non è interessante sapere che l'industria omeopatica è nemica dell'industria dominante classica…
Il problema è capire se il suo funzionamento di base è una truffa.
Ci sono seri e imparziali studi scientifici che ne dimostrano il funzionamento?

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato