Rispondi a: L'Omeopatia e la Medicina

Home Forum SALUTE L'Omeopatia e la Medicina Rispondi a: L'Omeopatia e la Medicina

#51143
Richard
Richard
Amministratore del forum

http://www.pharmaretail.it/articoli/2011-10-01-omeopatia-ricerca.aspx
La memoria dell’acqua, la ricerca del premio Nobel Luc Montagnier
Mentre l’aspetto normativo procede con grande lentezza, sul fronte scientifico ci sono novità importanti, grazie anche a ricercatori italiani

E' del luglio scorso una importante scoperta della fisica secondo la quale l'acqua viene “informata” dai principi attivi in essa diluiti. Una ricerca condotta da un team italiano e francese apre nuove prospettive sul funzionamento dei medicinali omeopatici e omotossicologici e riaccende il dibattito.

La prestigiosa rivista scientifica Journal of Physics ha pubblicato il lavoro di ricerca “DNA, waves and water” condotto da due gruppi di lavoro distinti, il primo francese coordinato dal Prof. Luc Montagnier, Premio Nobel per la Medicina, con i tecnici e biologi Lavallè e Aissa, e il secondo tutto italiano coordinato dal fisico Prof. Emilio Del Giudice, (IIB, International Institute for Biophotonics, Neuss, Germany) con Giuseppe Vitiello (Fisico teorico del Dipartimento di Matematica ed Informatica, Università di Salerno) e Alberto Tedeschi, ricercatore (White HB, Milano). …