Rispondi a: Vitamine – Minerali ed Erbe che fanno bene alla salute

Home Forum SALUTE Vitamine – Minerali ed Erbe che fanno bene alla salute Rispondi a: Vitamine – Minerali ed Erbe che fanno bene alla salute

#51312
maraxma
maraxma
Partecipante

[quote1342458731=inhumangod]
ciao a tutti

volevo sapere se esistono delle vitamine o qualcosa di naturale contro la caduta dei capelli. Una possibile “cura”, se tale patologia si possa collocare tra le malattie, puo essere la purificazione del corpo attraverso digiuni o evitando di mangiare determinati cibi che favoriscono questo nn piacevole disturbo?

vi ringrazio in anticipo

pace e amore
[/quote1342458731]

Ecco quello che ho trovato :

Rimedi naturali per la caduta capelli

Curare la caduta capelli strofinando il cuoio capelluto
Strofinare vigorosamente con le dita il cuoio capelluto dopo aver lavato i capelli con acqua fredda è uno dei rimedi naturali più efficaci per la prevenzione della caduta capelli. Si attivano le ghiandole sebacee e si stimola la circolazione.

Curare naturalmente la caduta capelli con la lattuga
La lattuga è molto utile nella prevenzione della perdita dei capelli. Si dice che bere un miscuglio di succo di lattuga e succo di spinaci aiuti la crescita dei capelli.

Rimedio naturale per la perdita capelli con l’amaranto
L’amaranto è un altro rimedio naturale molto efficace per la caduta capelli. Applicare il succo delle foglie di amaranto ai capelli.

Curare la perdita capelli con il nim
Le foglie dell’albero del nim sono molto efficaci nel trattamento della caduta capelli. Lavare i capelli con dell’acqua bollita con foglie di nim. Aiuterà la crescita e stabilizzerà il suo grado di scurezza. Aiuta anche come disinfettante.

Rimedio naturale per la caduta capelli con il latte di cocco
Il latte di cocco, applicato sul cuoio capelluto con dei massaggi è molto utile per il trattamento della perdita capelli. Alimenta il capelli e ne promuove la crescita.

Rimedio naturale per la caduta capelli con semi di limo e pepe nero
Molti rimedi naturali si sono risultati efficienti nel trattamento per la caduta capelli. Uno dei più riconosciuti fra questi rimedi è quello dei semi di limo e pepe nero. Entrambi i semi vanno macinati fino ad ottenere una pasta sottile che va applicata alle macchie “senza capelli”. Hanno una azione lievemente irritante, che stimola la circolazione sanguigna e quindi la crescita dei capelli. Da applicare due volte al giorno per qualche settimana.

Curare la perdita capelli con la liquirizia
La pasta della liquirizia, ottenuta macinandone dei pezzi nel latte, è un altro sistema efficace per la calvizie. Da applicare sulle chiazze senza capelli prima di andare a dormire.

Trattamento della perdita capelli con la cipolla
Strofinare le chiazze senza capelli con cipolla, di mattina e pomeriggio. Una volta finito con la cipolla, strofinare con del miele.

Dieta per la caduta dei capelli

Intraprendere una dieta equilibrata, evitando pasti frequenti e di piccole dimensioni.

http://www.rimedio-naturale.it/capelli.html

ALCUNE PIANTE UTILIZZATE PER CONTRASTARE LA CADUTA DEI CAPELLI
SERENOA REPENS: è una palma nana molto diffusa negli Stati Uniti. Utilizzata per combattere l'ipertrofia prostatica benigna sembra che presenti effetti positivi sulla caduta dei capelli, specialmente quella maschile. Viene sconsigliato l'uso nelle donne in gravidanza, in allattamento ed in età pediatrica.E' considerata una pianta sicura con pochi e rari effetti collaterali ma vi è poca sperimentazione sulle interazioni con altri farmaci o alimenti.E' sempre più presente negli integratori orali contro la caduta dei capelli.

EQUISETO: è conosciuto anche come coda cavallina ed ha proprietà diuretiche, antisettiche e rimineralizzanti.
Sembra che l'azione rimineralizzante sia dovuta ad un alto contenuto di acido silicico e viene impiegato sia contro la fragilità ungueale e la caduta dei capelli ma anche nei ritardi di consolidamento di fratture ossee. Alle dosi terapeutiche non sono descritti effetti tossici ma si deve fare attenzione se si utilizzano diuretici poichè ne potenzia l'effetto.

MIGLIO : per alcuni studiosi ha origine in Asia mentre per altri proviene dall' Africa.
E' uno fra i cereali più nutrienti e digeribili. Ricco di ferro e di aminoacidi solforati è utilizzato come antianemico e per contrastare la caduta dei capelli.

SEMI DI ZUCCA : sono semi ricchi di sodio, zinco, magnesio e selenio. Il principio attivo presente, la cucurbitina, sembra che stimoli il distacco dei parassiti dalle pareti intestinali e agisca contro eventuali malattie della prostata. La presenza di zinco e selenio li fanno rientrare nella composizione di integratori orali contro la caduta dei capelli.

http://www.erboristeria.eu/caduta_capelli_cause.php

Rimedi naturali caduta capelli: le buone abitudini

Oltre ai tradizionali rimedi naturali caduta capelli, inoltre, è possibile attuare numerosi consigli comportamentali, buone abitudini che mirano a proteggere il cuoio capelluto e i capelli. Condurre uno stile di vita sano ed equilibrato, in particolare, è già il primo passo per evitare la caduta dei capelli: stress, un'alimentazione errata e altre cattive abitudini, infatti, possono indebolire il fisico e i capelli.

Un altro consiglio utile da alternare ai rimedi naturali caduta capelli è quello di limitare l'uso del phon soprattutto quando si hanno i capelli secchi o, comunque, di tenerlo abbastanza distante dal cuoio capelluto quando lo si utilizza in particolar modo se si hanno capelli fragili. Sole, cloro e salsedine, inoltre, sono molto aggressivi: quando d'estate si va al mare o in piscina, quindi, è meglio lavarsi i capelli successivamente con uno shampoo delicato e utilizzare bandane e cappellini per ripararsi dal sole.

Tra le buone abitudini e i rimedi naturali caduta capelli, inoltre, rientra anche una buona assunzione di alimenti a base di ferro e zinco, minerali che generalmente sono assunti quotidianamente attraverso l'alimentazione ma che andrebbero integrati durante i cambi di stagione con cure specifiche. Ottime anche la vitamina B5 e B6, mentre un eccesso di vitamina A è una delle cause della caduta dei capelli.

http://www.chirurgiaplasticaemedicinaestetica.it/Calvizie-Trapianto-Capelli/rimedi-naturali-caduta-capelli.php

Spero di esserti stata utile… facci sapere… #bye