Rispondi a: Vitamine – Minerali ed Erbe che fanno bene alla salute

Home Forum SALUTE Vitamine – Minerali ed Erbe che fanno bene alla salute Rispondi a: Vitamine – Minerali ed Erbe che fanno bene alla salute

ALIX
Partecipante

Vi vorrei segnalare come integratore l' acido alfa lipoico

a me è stato consigliato da un medico dello sport .
Accusavo i sintomi del tunnel carpale molto forti al punto che non riuscivo a sollevare un bicchiere. Questo medico è (per fortuna) contrario per quanto possibile a farmaci e operazioni, e al contrario del medico di base che mi avrebbe voluto riempire di cortisone, mi consigliò questo integratore (Tiobec) ,da prendersi per 15 giorni , ripetendo il ciclo ogni tre mesi quando si ripresentano i sintomi; dicendomi che l' acido alfa lipoico aiuta i nervi sofferenti quindi idoneo per lombo sciatalgie, dolori alla cervicale e tunnel carpale.
Mi disse chiaro e tondo che non annullava il problema ma attenuava moltissimo i fastidi e che i suoi pazienti erano riusciti a evitare l ' operazione, su internet ho addirittura letto che viene consigliato ai malati di sclerosi multipla per attenuare alcuni sintomi.

Francamente ne ho tratto gran beneficio , mi basta un ciclo all' anno per non bloccarmi la mano.

Ciao