Rispondi a: A "quattr'occhi"…..

Home Forum SALUTE A "quattr'occhi"….. Rispondi a: A "quattr'occhi"…..

sephir
Partecipante

[quote1218105981=negue72]
quando si dice una [color=#ff00cc]COINCIDENZA……[/color]era da 3 giorni che volevo parlarvi della “vista”…della mia vista….

L'altra sera a cena,ho chiesto ai miei amici se senza far nulla di fisico riuscivano a [color=#ff0000]sdoppiare l'immagine [/color]davanti a loro…ma nessuno mi ha detto di poterlo fare….per me invece è facilissimo.

la cosa che invece mi chiedo da tempo se invece è comune o no e' questa:
[color=#ff0000]in qualsiasi momento e senza fare nulla di fisico poter vedere tutto completamente sfocato!…vicino…lontano….per quanto tempo voglio…a comando[/color]

una terza cosa inoltre che noto sin da quando ero bambino…è che quando chiudo gli occhi e faccio una piccola pressione sul bulbo mi appare una specie di [color=#ff0000]fondale quadrettato[/color],ed in movimento…l'immagine persiste fino a che continuo la leggera pressione .La cosa che mi colpisce è la precisione del QuadrettatO!

che ne dite …so' matto?
[/quote1218105981]

negue e pure qui abbiamo una cosa in comune… siamo rimbambiti allo stesso modo mi sa! :hehe:
sullo sdoppiamento non riesco a farlo a comando ma ci sono momenti in cui accade da se, ed è come se la mia vista si rilassasse come se dicesse “basta non guardo più nulla di preciso”… quando succede riesco a decidere di sdoppiare a mio piacimento solo che se forzo la cosa non è più un riposo!

per il quadrettato iniziato è più romantico di quel che sembra ricercando per te fonti materne di dolce 😀 infantile memoria!
Ma ha ragione sul fatto che la pressione sugli occhi non fa certo bene…
pensa che io mi divertivo da piccolo a premere con il palmo della mano finchè non arrivavano a comporsi figure di animali d'ogni genere in luci bianche e nere;ogni figura si trasformava una nell'altra in tempi da film!
Se la cosa andava male, si vedevano figure geometriche ma per me soprattutto vortici…da quel che ricordo.
Nel dubbio non lo faccio più…prima pensavo fosse una magia.! :bay: