Rispondi a: Grafite

Home Forum SALUTE Grafite Rispondi a: Grafite

El Mojo
Partecipante

Questi giocattoli fatti con mine di matite e grafiti varie sono serviti parecchio a mettere in pace l'animo di chi si preoccupava dei campi elettromagnetici. E' stata la solita trovata per mettere fine alle proteste, un tempo numerose, contro il proliferare dei ponti ripetitori. Adesso che siamo letteralmente circondati di finti camini che emettono radiazioni di ogni genere, ci mettiamo in tasca una matita e non protestiamo più. Tanto siamo protetti.
Lasciatevelo dire da un fesso: le provette piene di grafite non vi proteggono da un bel NIENTE, hanno la stessa valenza di un amuleto, delle coccinelle che un tempo contribuivano ad arricchire certe industrie con la falsa promessa che attenuassero le radiazioni dei telefonini, e di mille altri inutili gadget che la civiltà ci propina per stare belli, tranquilli e beati mentre ci succede di tutto!
Ho letto che per “scaricarli” (mamma mia!) bisogna lasciarli un'intera notte attaccati ad un termosifone….ih ih ih, un solo attimo basterebbe a scaricare un'intero fulmine, ma quante radiazioni credete possa contenere un pezzo di grafite? Questi inventori di … nulla se la ridono pure, pensando a chi crede a queste benemerite fandonie ed alle pseudo- ipotesi pseudo-scientifiche che accompagnano tanti articoli sulla miracolosa grafite.
Fate come volete ragazzi, le mie sono considerazioni personali accumulate da decenni di passione anche per l'elettronica, ma ognuno è libero di trovarsi i santoni che vuole.
Pace e bene!