Rispondi a: Grafite

Home Forum SALUTE Grafite Rispondi a: Grafite

#51533

El Mojo
Partecipante

Mandri, secondo me e secondo le leggi fisiche che governano i fenomeni elettromagnetici, se non stai dentro un cubo di piombo con le pareti di mezzo metro, certamente ti becchi tanti campi elettromagnetici. Immagina questi campi come se fossero una fitta nebulizzazione di particelle d'acqua che ti vengono spruzzate addosso da tutte le direzioni: se anche ti metti una spugna in tasca ne esci bagnato, anche se la spugna assorbe quella parte di molecole d'acqua a cui è esposta. E' la stessa cosa. L'unica cosa che può schermare è appunto o stare dentro un contenitore metallico oppure generare un'altro campo elettromagnetico che annulla il primo; come dire…o ti becchi una pistolettata o ti prendi una fucilata.
Tutto ciò è facilmente verificabile con l'uso di adeguate apparecchiature quali: generatori di segnale, misuratori di campo e di spettro, voltmetri selettivi, misuratori di f.e.m., tutta roba che, anche se gli fai leggere certi articoloni, non si vuole convincere che una provetta assorbe tutte le radiazioni!
Ma non preoccuparti, abbiamo tante di quelle cosettine d cui preoccuparci che….forse ormai l'inquinamento elettromagnetico è tra le ultime cose a cui pensare… :scare: