Rispondi a: Il latte

Home Forum SALUTE Il latte Rispondi a: Il latte

Lia
Partecipante

Stai dicendo che se mi faccio un umido di amanita phalloides convinto che quello non mi faccia nulla la sbuco senza problemi?

Sono convinta di ben poche cose e questo sicuramente non mi aiuta!!lol
Tant'è che se hai letto la premessa ho scritto proprio che non negavo la possibilità che eliminare i latticini possa giovare alla salute, e che anzi proverò. Detto questo il dubbio mi rimane, vista anche l'esperienza della mia bis, che forse avrebbe potuto campare ancora 40 anni, ma anche no… e anche avrebbe potuto morire a 70 come tanti, e invece ha continuato ben oltre malgrado l'alimentazione.
Detto questo se ti fai una bella zuppa di amanita phalloides è molto probabile che tu muoia, ma se è per questo ci sono tribù africane o amazzoniche che si prendono cose che ben pochi occidentali sopporterebbero a livello di conseguenze psico- fisiche eppure stanno bene. Forse perchè nella loro cultura è “normale” farne uso.
Ultimamente ho sentito parlare Bruce Lipton proprio a tal proposito e riportava l'aneddoto di alcuni fondamentalisti cristiani che non so bene per quale arcano motivo si prendevano robe tipo stricnina o giù di lì, senza che il loro fisico avesse conseguenze, perchè erano convinti che non gli avrebbe nuociuto.
Aggiungeva anche che lui comunque non avrebbe provato mai a prendersela perchè non era della stessa convinzione!
Che ti devo dire… a me il dubbio rimane!