Rispondi a: Il latte

Home Forum SALUTE Il latte Rispondi a: Il latte

Quantico
Quantico
Partecipante

[quote1297808764=Lia]
Ciao a tutti/e. Scrivo per la prima volta e m'inserisco nella discussione latte e derivati perchè è già qualche giorno che ci rifletto sopra…premesso che non voglio partire dal presupposto che chi lo ha eliminato sbagli o che le varie ricerche riportate sopra non valgano nulla, rimango comunque un pò dubbiosa…credo che proverò comunque ad eliminare i latticini (tento sempre di sperimentare sulla mia pelle..) per vedere l'effetto che fa…ma mi domando: come ha fatto la mia bisnonna a vivere fino a 105 anni considerando che negli ultimi 30 circa si nutriva praticamente solo di 2 tazze di latte al giorno con i biscotti? Non è morta di cancro nè(che sappia io) di altre patologie particolari, semplicemente si è spenta come una candelina consumata, serena.
Non sarà che, come sempre, sono le nostre convinzioni a farci ammalare o guarire, cioè quello che PENSIAMO ci faccia male o viceversa?
Così, la butto lì, come spunto di riflessione…
[/quote1297808764]

ciao Lia benvenuta,
credo che il segreto della tua Bis nonna risieda nei Biscotti, facci subito sapere che marca erano :uuuu:
Ma tornando seri è possibile che la longevità sia derivata dalla dieta di tua nonna come hanno dimostrato recenti ricerche, ossia vive più a lungo chi si ingozza meno e meglio aggiungo io.

In un articolo appena pubblicato sulla rivista Science, un gruppo di ricercatori nel campo della nutrizione e della longevità della Washington University School of Medicine di St. Louis, dell’University College di Londra e dell’Andrus Gerontology Center della University of Southern California, con l’italiano Luigi Fontana come autore principale, riassumono così la situazione: la restrizione calorica influenza i percorsi molecolari collegati all’invecchiamento in tutti gli animali studiati.……

fonte: http://blog.panorama.it/hitechescienza/2010/04/20/mangiare-meno-per-vivere-piu-sani-piu-a-lungo/