Rispondi a: Il latte

Home Forum SALUTE Il latte Rispondi a: Il latte

Anonimo

[quote1298016383=prixi]
[quote1297959591=Pier72Mars]
Perchè quella americana sarebbe una dieta ricca di carne?

IO sono dell'idea che invece di buttarsi sulle diete vegan sarebbe il caso di eliminare tutti i cibi raffinati, tutti quelli con alto IG e aumentare le dosi di frutta e verdura, però le proteine sono indispensabili e dove pensate di prenderle eliminando qualunque fonte che contenga quelle nobili(leggasi complete)?
[/quote1297959591]
sono stata “costretta” ad interessarmi di questo argomento, non sono un medico, ne un nutrizionista, ma le proteine di cui abbiamo bisogno sono disponibili anche con una dieta esclusivamente vegetariana, che oggi viene chiamata vegan …

http://www.vegpyramid.info/consigli/proteine.html

il difficile stà nell' educarsi e a non vivere questa cosa come rinuncia, ma pensare ad un atto di amore verso noi stessi oltre che verso le altre forme di vita e al pianeta … non è solo una rieducazione psicologica, ma anche del gusto … e questa per me è la parte più difficile … che non riesco a trovare un sostituto definitivo dei latticini, pur avendo provato ogni sorta di tipi (soia, riso, etc)
la cosa che credo possa aiutare di più, a chi intende intraprendere questa strada, è quella della gradualità …
e se proprio non si riesce a rinunciare in toto a determinati alimenti di origine animale, almeno ridurne il consumo, ad esempio, come si faceva una volta, mangiarlo solo la domenica 😉
[/quote1298016383]

Completamente daccordo.
Io sono un fautore delle diete con alte percentuali di pro, ma sò che al mondo non abbiamo una disponibilità illimitata e sarebbe un disastro se andassimo tutti in quella direzione (cosa che state anche mettendo in luce con i video).
E sto anch'io cercando di forzarmi per ridurle e aumentare sensibilemnete verdure e frutta, però pasta e pane e pizza mai, fanno + disastri loro che tutto il resto messo insieme.