Rispondi a: Il latte

Home Forum SALUTE Il latte Rispondi a: Il latte

Spiderman
Partecipante

[quote1298034183=Pier72Mars]

Dici?
Sono anni che vado studiando le diete, prova a controllare lo spettro aminoacido della soia.
Parla dei cinesi, OK, confronta uno di loro con una persona che fa una dieta normale occidentale, non noti differenze?
Il sistema immunitario da cosa è formato?
Oggi ci sono eccessi nel consumo di carne, ma è anche vero che c'è stata una campagna diffamatoria nei confronti delle diete a favore di alti assunzioni di pro indiscutibile, fino a qualche anno fa tutti i nutrizionisti e le maggiori aziende inducevano la popolazione all'utilizzo di carbo, sopratutto quelli raffinati con alto IG.
E i risultati disastrosi si stanno vedendo, non credi?

Ripeto, il problema grosso oggi non è il consumo di pro assolutamente.

[/quote1298034183]

Discutevo il fatto che tu non ritenessi le proteine “vegetali” all'altezza di quelle ricavate dalla carne, cosa ampiamente smentita più volte da studi.
Concordo quando attacchi i cibi raffinati e, in effetti, i risultati sono sotto gli occhi di tutti, cosi come sono sotto gli occhi di tutti i danni degli alimenti di origine animale. Ritengo invece i cibi integrali (pane, pasta ecc) insostituibili e ricchi di nutrienti (anche questa mia affermazione è sostenuta da studi e ricerche).
Sono vegano da circa 9 anni, faccio sport 5/6 volte a settimana, analisi perfette e non mi ammalo MAI, (pur correndo o andando in bici con temperature di -8, acqua o neve che sia) non uso medicine o integratori. Ho sperimentato sulla mia pelle, che è la miglior cosa che si possa fare.

Possiamo star qua a discutere ore, postando ricerche e opinioni senza venirne a capo, io dico di provare e poi trarre le conclusioni.