Rispondi a: Il latte

Home Forum SALUTE Il latte Rispondi a: Il latte

prixi
prixi
Amministratore del forum

credo che quanto detto sugli alimenti integrali sia purtroppo vero … il guaio infatti, secondo il mio punto di vista, è che qualsiasi alimento che viene coltivato o allevato in quantitativi macroscopici per una distribuzione di massa è “snaturato” fin dall'origine, per non parlare poi di tutto il processo industriale che subisce successivamente, che per problematiche di tempi e costi di produzione, nonchè di conservazione per lunghe distanze e tempi di percorrenza e di giacenza, viene definitivamente alterato, fino a renderlo privo di qualsiasi caratteristica di genuinità e di sanezza …
non serve dilungarsi sulle mille manipolazioni, addittivi, insaporitori, coloranti, raffinazioni, agenti chimici, pesticidi, o qualsiasi altra cosa ci venga in mente per capire quanto lontano siamo andati da ciò che invece si dovrebbe mangiare …
… ma la necessità di questi alimenti “industrializzati” è solo la diretta conseguenza di uno stile di vita che abbiamo accettato come prezzo per il “progresso” e promosso a pieni voti perchè più “comodo” … perchè nessuno oggi vuole più coltiuvare il proprio orticello levando le erbacce tutti i giorni e seminando seguendo le fasi lunari, e zappando quando fà freddo … nè tanto meno portare il proprio grano alla macina …per essere sicuro di quello che mangia …
Scusate la provocazione (voluta), ma … la via di mezzo dov'è finita ???
Io penso che questo modello di società del progresso industriale, è fallita anche da questo punto di vista …
ed è solo uno dei tanti punti di vista.
Ma finchè andremo a fare la spesa al supermercato dei cadaveri animali e vegetali surgelati, precotti, predigeriti, collaboreremo all'agonia di questo sistema …
Vivo in una grande città, in condominio, senza orto … ma la grande città è circondata da terreno agricolo con simpatici piccoli agricoltori che producono piccoli quantitativi …
km poco più di zero, industria zero.
Qualche ora di lavoro in meno per avere il tempo per fare la spesa e una gita fuori porta 😉
per essere sicura di quello che mangio …
Cosi il vecchio detto : dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei, lo trasformerei in : dimmi che mondo vuoi e ti dirò cosa mangi #fisc

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)