Rispondi a: Il cancro è un fungo

Home Forum SALUTE Il cancro è un fungo Rispondi a: Il cancro è un fungo

darwindeus
Partecipante

uno dei motivi che mi spinge a frugare fra questi siti e forum un po' fuori dalle stance della scienza ufficiale è proprio che di tanto in tanto si trova qualche spunto interessante (schilzer a parte). Il testare la terapia al bicarbonato, premetto, è un lavoro da medico ed io lavoro in un lavoro di biologia. Quello che potevo fare in prima persona, con gli strumenti a mia disposizione, riguardo alle affermazioni di Simoncini è proprio un esame degli effetti della candida sulle cellule sane. Purtroppo, delle due affermazioni del suddetto dottore, è quella più assurda (e con il richiamo anche mediatico che ah avuto il caso non posso credere che qualcuno non ci abbia già provato prima di me). Considerato che nessuno ha poi confermato le proprietà cancerogene della candida possiamo star certi che chi ha provato ha concluso che si trattava di una sparata senza basi.
Riguardo alla terapia al bicarbonato…beh, hai detto tu che altri dottori se ne stanno occupando. Un medico (un oncologo) ha senz'altro più pratica di me con le metodologie legate alla cura per il cancro. Staremo a vedere (e spero che questi altri medici portino almeno uno straccio di documentazione scientifica, sennò siamo da principio). Quello che non mi spiego, da ignorante in oncologia, è come fa una alcalosi generalizzata a danneggiare SOLO le cellule cancerose. Stando alle mie conoscenze, o le danneggia tutte o non ne danneggia nessuna!