Rispondi a: Propaganda Nobel

Home Forum SALUTE Propaganda Nobel Rispondi a: Propaganda Nobel

#51995

skyligth
Partecipante

Io studio medicina, ultimo anno. posso dire che L'HPV esiste e provoca il cancro alla cervice… più precisamente solo certi ceppi lo provocano e il fatto che agisca in così tanto temponon vuol dire che non sia pericoloso. per chi mastica un pò la medicina sa che è normale che ciò sia così. (infatti pre creare la neoplasia il virus provoca dei danni al DNA.. E queste modificazioni ci mettono un pò a manifestarsi. vedi anche amianto..40 per trasformazione tumorale).
Idem per il virus HIV che con l'avvento dell'inibitore della proteasi hanno definitivamente accertato la derivazione virale dell'AIDS.

detto questo, devo ammettere che il vaccino anti papilloma virus è un'operazione commerciale delle case farmaceutiche. perchè.. per prima cosa copre solo da alcuni ceppi di HPV, e secondo lo screening (pap test) è più che sufficiente alla prevenzione, inoltre la vaccinazione potrebbe disincentivare la donna all'esecuzione del pap test (gratuito) con il rischio poi di non diagnosticare la patologia tumorale (perchè tanto sono protetta dal vaccino!!!). sarebbe un vero disastro.