Rispondi a: EFT materiale e Testimonianze

Home Forum SALUTE EFT materiale e Testimonianze Rispondi a: EFT materiale e Testimonianze

windrunner
Partecipante

[quote1225192800=ALIX]
La cosa interessante è che se cominci subito con un problema (anche di salute) complesso ti vengono immediatamente in mente episodi o frasi o pensieri che fino a quel momento avevi trascurato. Ti aiuta a “scomporre”il problema , e fa davvero pensare che certi problemi fisici possano essere l’ espressione di faccende emozionali.
Io sto scomponendo in pezzettini un problema che tutto intero mi sembra smisurato e vediamo se rosicando un parte per volta riesca ad arrivare alla conclusione…

[/quote1225192800]

Proprio così Alix ! 🙂
Molto spesso le nostre convinzioni che limitano tutta la nostra esistenza sono come una bella costruzione… un castello fatto di carte.
Queste carte le abbiamo messe noi stessi… con il tempo… una sopra l'altra.

Dobbiamo tutti sapere che come le abbiamo messe le possiamo togliere… siamo o non siamo i padroni della nostra vita? E allora bisogna prenderne le redini!

Alle volte i problemi si incastrano… e risolvendo pian piano le carte più alte… vengono fuori la carte più nascoste… che non riuscivamo a vedere… e che inesorabili mentenevano in piedi tutto il castello.

Con il lavoro è possibile eliminare tutte queste carte.
Detto questo vorrei sottolineare che se riusciamo a fare un buon lavoro iniziale in poco tempo è possibile (ed anche con un po di fortuna 😉 ) arrivare alla carta sulla quale si basa tutto il castello. Se la troviamo e la cancelliamo… tutto il castello crolla portando un vantaggio che è davvero enorme.

Tutto ciò non è immediato e la capacità di arrivare subito al nocciolo deriva da molti fattori ma sopratutto dall'esperienza e la perseveranza.

Detto questo, praticare EFT costante sugli aspetti della propria vita porta un enorme vantaggio. Anche se oggi al lavoro o a scuola mi è andata male (ad esempio) posso lavorarci su… posso cancellare i limiti, limiti che mi sono messo senza neanche accorgermi!

Alix arriverai alla conclusione, forza !!! :fri:

Ciao ! 🙂