Rispondi a: Clonazione umana.

Home Forum SALUTE Clonazione umana. Rispondi a: Clonazione umana.

Omega
Partecipante

[quote1224862509=mysterio]
Il nostro corpo fisico viene considerato un macchinario
[/quote1224862509]
E se lo siamo sempre stati, una macchina Biologica, fin dall'Origine, solo che non ci siamo accorti per mancanza della Ricerca nelle epoche pre-scientifiche ? Certamente, una macchina – ma con la coscienza (ed è importante sottolinearlo).

Trovo giustissimo tutelare la vita..ma fino al punto di ridurre il nostro corpo alla stregua di una macchina?

P.S. La mia è una riflessione..non fraintendete le mie parole..

Forse l'ultima parola sulla vicenda dovrebbe essere quella del malato che sta per morire (non di morte naturale ma ad esempio per avvelenamento ambientale) e che invece desidera Vivere? Dignitosamente…

Ridurre il nostro corpo alla stregua di una macchina (senza coscienza) non è giusto, ma comprendere il suo funzionamento potrebbe esserlo.

[quote1224862615=pasgal]
Te l'ho scritto anche nell'altro topic, ci tengo a farti sapere il mio punto di vista:

Se vuoi clonarti fai dei figli ed insegna loro tutto quello che sai.

Poi puoi anche morire in pace…

[/quote1224862615]
Bellissimo, ma una cosa non esclude l'altra.

Anch'io tengo a precisare ( 🙂 ) che trovo squalido il desiderio di Clonarsi per vivere in eterno per l'Egoismo.

Ma trovo straordinario Clonarsi per avere opportunità di aiutare centinaia o migliaia di persone perché sei competente e ne sei capace.

Trovo straordinario, ugualmente, offrire al figlio la possibilità di Clonarsi se mai me lo chiedesse con cognizione di causa.

Non sarebbe bello rifiutare. Credo….