Rispondi a: Acido L-Ascorbico / Ascorbato di Sodio

Home Forum SALUTE Acido L-Ascorbico / Ascorbato di Sodio Rispondi a: Acido L-Ascorbico / Ascorbato di Sodio

#52441
farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1225721358=altair]
Secondo me, se avete problemi a bere acqua + acido ascorbico mangiate troppi dolci e quindi il sapore acidulo vi da fastidio.

Io non mangio dolci quasi mai, solo cioccolato bio del commercio equo ogni tanto, bevo l'acido ascorbico senza aggiungere nulla e lo trovo meno acido di una spremuta di agrumi bevuta al naturale.

Sono arrivato a 20gr. – 5 ogni 6 ore – feci più molli ma niente diarrea nè fastidi.

Il raffreddore era iniziato come al solito con la gola infiammata, poi l'infiammazione passa ai denti e agli zigomi si estende alle orecchie e poi a tutta la testa.

Da stamattina l'infiammazione ai denti e ossa del viso è regredita, non ci sono segni di estensione alle orecchie, il naso chiuso si sta liberando.

Ho aggiunto anche tè verde bio, 2gr. (un sacchetto) ogni mezzo litro d'acqua, quindi leggero, ne bevo circa un litro e mezzo al giorno, tenuto in infusione non oltre i 4 minuti ad una temperatura di circa 80° (aspettare circa 2 minuti dopo aver portato ad ebollizione e spento il gas), in questo modo i polifenoli che sono la principale sostanza benefica del tè verde non vanno perduti.
[/quote1225721358]

Grazie Altair :fri:


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.