Rispondi a: Acido L-Ascorbico / Ascorbato di Sodio

Home Forum SALUTE Acido L-Ascorbico / Ascorbato di Sodio Rispondi a: Acido L-Ascorbico / Ascorbato di Sodio

Pasquale Galasso
Pasquale Galasso
Amministratore del forum

[quote1226076468=farfalla5]
Allora sono andata dal mio farmacista che conosco da anni (mi prepara in un unica soluzione cloruro di magnesio e potassio da diluire in un litro d'acqua-6 euro) e mi ha sconsigliato di prendere una quantità grossa perchè è problema come sempre di mantenerla. Mi ha detto che loro per i loro bisogni addirittura prendono una giusta dose di vitC,perchè con il tempo e in ambiente umida svanisce rischiano che sia inutilizzabile.
Costa 34 euro al kg e forse meglio prendere le dosi piccole tipo da 100g.
Comunque prima di decidere volevo sentire voi cose ne pensate.
[/quote1226076468]

Farfallina io non l'ho preso assolutamente dalla farmacia e non lo mischio o preparo litri di acqua.

Ho preso un kg di ascobato e lo tengo all'asciutto ed al buio, la quantità ch mi necessita per una settimana la prendo dalla riserva e la metto in vetro.

L'ascorbato di sodio (una soluzione liquida in generale) può produrre batteri dopo varie ore.

Ecco perchè prendo il mio quantitativo (ad oggi sono con 4 grammi per 4 volte al giorno) e le mischio ad un goccio d'acqua in un bicchierino di plastica.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE