Rispondi a: Evoluzione dei Mammiferi e dei Primati

Home Forum SALUTE Evoluzione dei Mammiferi e dei Primati Rispondi a: Evoluzione dei Mammiferi e dei Primati

mudilas
Partecipante

[quote=”maestrale”]
Tutto è ridotto al nostro bisogno individuale di risolvere il problema interiore, che può essere un vuoto affettivo, un'incomprensione profonda, o qualsiasi cosa… e continuiamo a cercarci i tirocinii che ci facciano sbattere la testa su questo stesso problema, finchè non ci chiariamo con noi stessi e andiamo oltre…

Addirittura io credo che anche le malattie siano situazioni che viviamo nel tentativo di imparare e di guarire, e che ogni malattia sia simbolica. Ma qui si aprirebbe un discorso vastitssimo…

Restando solo nelle esperienze di vita, per esempio capita che continuiamo a metterci insieme con partner simili tra loro che hanno lo stesso problema, oppure cambiamo continuamente lavoro perchè litighiamo sempre coi nostri capi, cerchiamo continuamente queste situazioni col lanternino, ci troviamo a vivere gli stessi litigi, gli stessi problemi, e credo che sia appunto perchè anche se non ci rendiamo conto siamo noi che le cerchiamo continuamente per imparare, e finchè non ci saremo chiariti continueremo a riviverle….
[/quote]

quoto ciò che recentemente ha pubblicato un mio amico su un altro forum…chissà se ho capito cosa intende veramente, ma mi ha fatto riconsiderare il karma, su cui litigavamo spesso, non come una punizione o come un dover scontare, come fosse un'espiazione, ma un dover imparare…