Rispondi a: i rischi di mangiare carne

Home Forum SALUTE i rischi di mangiare carne Rispondi a: i rischi di mangiare carne

#52943

windrunner
Partecipante

Inutile dire che mangiare carne porta solo svantaggi sia sul piano fisico che su quello economico.

Le medicine orientali sono molto chiare a riguardo e, sebbene si basino sul giusto equilibrio, affermano chiaramente che non devono essere l'alimento principale.

Ho già spiegato, su altri post in passato, che l'alimentazione di ogni individuo su questo pianeta lo si può dedurre dalla dentatura. Ora, quanti denti abbiamo atti a strappare carne sui rimanenti denti che servono a tagliare, sminuzzare e macinare ciò che viene mangiato (come ad esempio cereali) ? Chiunque con un minimo di intelligenza può arrivare tramite la dentatura a capire quali cibi devono essere prevalenti nell'alimentazione.

Detto questo ci sono inoltre riferimenti nel Vangelo esseno (rotoli del mar morto) dove Gesù dice chiaramente di non mangiare carne in quanto nel giorno finale, chi lo avrà fatto subirà la stessa sorte.

Non mancano i riferimenti nella Bibbia, dove dei giovani ospiti di un Re non mangiarono come tutti gli altri (ora non ricordo di preciso dove) e l'incaricato del Re di prendersi cura di questi ragazzi era molto preoccupato per questo. Quando però il Re vide l'ottimo stato di salute di questi ragazzi in confronto con quelli che vivano a palazzo cambiò totalmente “registro”.

Questi sono solo riferimenti. Certo è che chi non ne mangia ed equilibria bene le sostanze necessarie a vivere… vive meglio e più a lungo di chi mangia carne. E questo lo sto dicendo dati alla mano anche se non vogliono far molta pubblicità a questi dati.

Sto finendo di leggere un libro che dice proprio queste cose di un professore universitario di Barcellona (dietista) nonchè naturopata. Inoltre, sempre leggendo questo libro, pare che mangiare carne (che è Yang) faccia in modo di respiengere l'energia cosmica che ci alimenta.
Perchè ha una sua polarità.
Al contrario chi non ne mangia è in grado di attingere energia sia dalla madre Terra che dal Cielo (etere).

Gesù disse: “Non di solo pane vive l'uomo…”

Ciao ! 🙂