Rispondi a: i rischi di mangiare carne

Home Forum SALUTE i rischi di mangiare carne Rispondi a: i rischi di mangiare carne

skyligth
Partecipante

articolo molto superficiale.
non nego che abbia una parte di verità, ma le argomentazioni sono veramente superficiali e a volte proprio stupide.

es: Il beri-beri, lo scorbuto, il rachitismo e la pellagra sono malattie da deficienza, e spesso risultano dal mangiare troppa carne.

sono patologie praticamente scomparse dopo la guerra.
e non sono causate dal mangiare troppa carne, ma dal non mangiare lfrutta e ortaggi.la cosa è ben diversa.
la pellagra poi e dovuta ad una alimentazione di sola polenta da mais e sorgo, e mancanza di verdure fresche.
idem per il beri beri che è causato dalla mancanza di tiamina che si trova anche nella carne (di maiale fegato etc oltre che nella soia e nei legumi).
rachitismo (carenza di vitamina D) la cui assunzione dipende solo per il 10% dalla dieta (olio di fegato di merluzzo, carne uovo, latte) per il resto è sintetizzata dall'organismo (dal colesterolo esattamente con il supporto dei raggi UV o del sole se preferite).

per non parlare di questo:
Hindhede disse: “Noi abbiamo provato anche a vivere di sola carne. Ma dopo esserci nutriti di carne magra, cotta o arrostita, tre volte al giorno, In soli tre giorni stavamo così male che nessuno di noi volle continuare.
non mi spreco a commentare.

questo:
Quando il sangue diventa così contaminato da questi veleni, la pelle viene in suo soccorso e, in un processo di emergenza, crea un'eruzione; i dottori possono definirla morbillo, varicella, eczema, e così via, e cercano di “curare la malattia” con altri veleni sottotorma di farmaci e sieri.
ragazzi dai, non scherziamo.
mi sta bene che si dica che la carne fa male.. coem fa male qualsiasi sostanza o alimento se si prende solo quello senza altro.
ma dire che la carne provoca il morbillo e tutte le altre patologie citate mi vien da ridere (per non piangere).
scusate la durezza, ma un pò di onestà intellettuale ci vuole!