Rispondi a: i rischi di mangiare carne

Home Forum SALUTE i rischi di mangiare carne Rispondi a: i rischi di mangiare carne

windrunner
Partecipante

[quote1226492225=narvik]
Non sono un medico, ma per una dieta equilibrata occorre consumare carne e pesce. Non penso che la verdura che troviamo in commercio abbia meno sostanze tossiche della carne. Diserbanti, fertilizzanti antiparassitari, e c'è ancora chi si ostina ad asserire che la verdura non è contaminata. Togliamoci il paraocchi, oggi di puro e non contaminato c'è ben poco, anche il pollo o il cesto di insalata di propria produzione seppur più sano, crese in una terra inquinata, riceve acqua piovana inquinata ecc.
[/quote1226492225]

Ciao narvik, se non sei un medico… da dove viene questa tua convinzione sulla dieta equilibrata? Hai fatto qualche studio particolare o ricerca?
In tal caso mi piacerebbe molto capire la fonte di questa richerca.

Ci tengo a precisare che l'Organismo mondiale sull'Alimentazione (mi sfugge il nome ma se volete questa sera ve lo scrivo… appena recupero il libro) e mostrato sul libro di un professore Universitario di Barcellona asserisce che per l'uomo la carne NON E' INDISPENSABILE e che, oltretutto, se mangiata questa va assunta con MODERAZIONE.

Grazie 🙂