Rispondi a: i rischi di mangiare carne

Home Forum SALUTE i rischi di mangiare carne Rispondi a: i rischi di mangiare carne

windrunner
Partecipante

[quote1226661748=narvik]
Ma voi pensate realmente che le verdure che mangiamo siano meno inquinate della carne? Documentatevi sui prodotti chimici usati in agricoltura……Io che il mondo dell'agricoltura e dell'allevamento di bestiame lo conosco abbastanza bene vi posso assicurare che oggi c'è molto più controllo sulla qualità della carne che non sulla qualità delle coltivazioni agricole.
e comunque non voglio prolungare ancora questa mia discussione, non voglio certo convincere nessuno, il mio vuole essere solo un atteggiamento oggettivo al di fuori delle mode del momento o da ragionamenti non corretti che manifestano ignoranza in materia. Siamo qui in questo sito proprio perchè vogliamo andare al di là della apparenza, ma molte volte diamo molto più risalto all'apparenza che alla sostanza….
[/quote1226661748]

Ognuno è libero di agire come meglio crede nella e per la propria vita.

Ti dico solo che SE pensi che questa sia una moda allora sei fuori strada… durerebbe da un po troppo tempo per essere una moda… e le mode… si sa… con il tempo passano.

E' vero i pesticidi delle verdure fanno anch'essi male. Ma non meno male delle tossine provocate da un cibo in via di decomposizione che inoltre contiene antibiotici e medicinali vari fatti assumere dall'animale che è costretto a vivere in certe condizioni.
Mangiando carne inoltre assumi (sopratutto se mangiata “al sangue”) l'adrenalina che lo stesso animale ha rilasciato quando è stato sgozzato e quando gli hanno sparato in testa per ucciderlo. Vi è quindi inoltre una questione etica e morale.

Se poi per te la moralità e l'etica sono anch'esse mode… non so proprio cosa farci :hihi:

Un saluto