Rispondi a: i rischi di mangiare carne

Home Forum SALUTE i rischi di mangiare carne Rispondi a: i rischi di mangiare carne

#53046

sharon
Partecipante

E Gesù continuò: “… Io vi dico: non uccidete né uomini, né animali, né il cibo che va nella vostra bocca. Perché se voi vi nutrite di cibi vivi questi vi vivificheranno, ma se voi uccidete il vostro cibo, il cibo morto vi ucciderà. Perché la vita viene dalla vita e dalla morte viene sempre la morte. Perché tutto ciò che uccide il vostro cibo, uccide anche il vostro corpo. E tutto ciò che uccide i vostri corpi, uccide anche le vostre anime. E i vostri corpi diventano ciò che voi mangiate, come le vostre anime diventano ciò che pensate.

“E udendo queste cose, un certo Sadduceo, che non credeva nelle cose sante di Dio, chiese a Gesù: “Per favore, dimmi perché hai detto di non mangiare la carne degli animali. Forse che le bestie non sono state date all'uomo come cibo, proprio come i frutti e le erbe di cui parli?” Gesù gli rispose: “Guarda questo melone, il frutto della terra.” E Gesù aprì in due un melone e disse ancora: “Guarda con i tuoi stessi occhi il buon frutto della terra, la carne dell'uomo, e guarda i semi che contiene, e contali, perché un melone ne fa mille volte tanti e anche di più.

Se pianti questo seme, mangerai dal vero Dio, perché non è stato versato sangue, no, niente dolore o grida hai sentito con le tue orecchie o visto con i tuoi occhi. Il vero cibo dell'uomo viene dalla madre della terra, perché lei trae doni perfetti dall'umile terra. Ma tu ricerchi ciò che Satana ha dato, l'angoscia, la morte e il sangue delle anime viventi a prezzo della spada. Non lo sai, tu, che chi vive della spada, muore poi della stessa morte? Vai per la tua strada allora, e pianta i semi del buon frutto della vita, e smetti di ferire le innocenti creature di Dio.”

dai Vangeli Esseni