Rispondi a: i rischi di mangiare carne

Home Forum SALUTE i rischi di mangiare carne Rispondi a: i rischi di mangiare carne

deg
Partecipante

Non conosco vegetariani, perciò non posso dire se se la tirano o meno!

Una volta ne ho comosciuto, quando vivevo ancora in Francia, e devo dire che mi sembravano piuttosto esili si, ma bianchicci, un pò smidollati e poco muscolosi, ma forse era un caso!!!
Sicuramentr erano di temperamento che giudicavo, allora, remissivo e poco intraprendente. Insomma li vedevo come erbivori, preda sfuggente davanti al nemico!! :hehe:
Erano semplicemente ancora più non violenti di me!! 😉

Quel che è sicuro è che le persone che conosco non fanno caso al fatto che non mangio carne. Rifiuto la fettina, la coscia di pollo o lo spezzatino ma se c'è un pò di macinato in un sugo lo ingerisco sanza fare storie…
Se mi viene chiesto il perché, glielo dico: per me è stata una liberazione! Per tutte le ragioni elencate da Silvana.

Anche se una volta mi piaceva il sapore della carne – anche se per carne intendo belle bistecche di quelle carni da allevamento più genuino, da un chilo a cranio, appena cotte, sulla brace – ho sempre avuto qualche problema pensando agli animali vivi, e mi consolavo dicendomi: ormai questo qui che sto mangiando non posso fare più niente per lui….

Mi sento più pulita ora, e gestisco meglio anche i pasti dei miei familiari riducendo il consumo di carne anche per loro e privilegiando la “qualità”, anche se per quanto riguarda la carne la parola “qualità” è una parola grossa……
Meglio inserire ogni tanto il pesce di mare, che mangio ancora, sebbene in piccole quantità.

Ho incrementato ulteriormente il consumo di cereali e legumi per poi ritornare in estate ai prodotti dell'orto quando darà i suoi frutti… !lol

Per quanto riguarda la salute non saprei dire, non mi ammalo mai e poi prendo anche la vitamina C ora, quindi………. :vir: