Rispondi a: i rischi di mangiare carne

Home Forum SALUTE i rischi di mangiare carne Rispondi a: i rischi di mangiare carne

#53256

meskalito
Partecipante

[quote1236967909=davide]
[quote=patrizia.pr]
Lo studio della Netherlands Environmental Assesment Agency tiene conto del terreno in più, necessario per i prodotti che dovrebbero sostituire la carne nella nostra alimentazione. Questo terreno però costituisce una superficie molto minore di quello ‘risparmiato’ riducendo l’allevamento: per produrre un solo chilo di carne bovina ci vogliono 30 chili di foraggio fresco e 15 chili di cereali.

Questi 15 chili di mais, riso, avena o altro cereale che sia, invece di venir ridotti ad un chilo di carne, potrebbero finire direttamente nei nostri piatti o meglio, a disposizione della popolazione locale.

[/quote]
i 15 chili di mais, riso, avena o altro cereale che sia,non solo vengono ridotti ad un chilo di carne,ma anche a tanto latte ed i suoi derivati,non tralasciando anche come fertilizzante x le piante.
non ci hanno fatto caso #ha puo capitare.
[/quote1236967909]

Forse non sai che il perverso ciclo produttivo della carne letteralmente lascia morir di fame milioni di persone,gli stessi che coltivano ( sotto schiavitù) il mangime per animali( ogm ) nel sud del mondo per gli allevamenti al nord ,alle leccornie inutili (e dannose) come carne e latticini penseremo una volta sfamati gli esseri umani.